Rinforzi strutturali

La stabilità e la sicurezza degli edifici è un aspetto di fondamentale importanza: che si tratti della propria casa, del luogo di lavoro o di qualsiasi altro edificio è necessario che le strutture portanti siano sempre solide e sicure per chi vi sta all’interno.

In una regione come l’Emilia-Romagna, molto esposta ad eventi sismici, le richieste di interventi di consolidamento ed adeguamento antisismico sono molto elevate.

La nostra impresa edile effettua rinforzi strutturali di edifici esistenti in tutta la zona compresa tra Bologna, Castenaso e zone circostanti.

Kola Nikolin si avvale di collaboratori esperti ed utilizza le ultime tecniche del settore per effettuare rinforzi strutturali su ogni tipologia di edificio.

In particolare, l’utilizzo della fibra di carbonio risulta essere una delle soluzioni migliore per rinforzare al meglio fondazioni, solai e murature in modo efficace ma poco invasivo.

Grazie alla pluriennale esperienza nel settore, ti garantiamo un servizio professionale e di alta qualità. Non esitare a contattarci per saperne di più sui nostri prezzi o per richiedere un preventivo!

Rinforzi-strutturali-bologna-villanova-di-castenaso
Adeguamento-antisismico-bologna
Rinforzi-strutturali-villanova-di-castenaso
Consolidamento-antisismico-edifici-esistenti

I vantaggi della fibra di carbonio

La fibra di carbonio è un materiale che, grazie alle sue numerose proprietà e vantaggi, risulta essere facilmente applicabile in numerosi contesti.

La fibra di carbonio, infatti, possiede caratteristiche meccaniche elevate, è versatile, flessibile ed estremamente resistente alle trazioni.

I rinforzi in carbonio vengono utilizzati specialmente se è previsto un aumento dei carichi di esercizio di edifici esistenti e, in generale, in tutti gli interventi di adeguamento e miglioramento sismico.

Le fasce in fibra di carbonio sono più facili da applicare rispetto a metodi tradizionali e questo significa maggiore rapidità d’intervento unita a maggiore efficacia.

Questo materiale versatile si può proporre in diverse forme e dimensioni in base all’area dell’edificio in cui deve essere applicato:

  • lunghe bande o stuoie in caso di cerchiature complete di edifici
  • bandelle o lamine per il consolidamento di soffitti e solai
Adeguameno-antisismico-fibra-di-carbonio-villanova-di-castenaso
Rinforzi-strutturali-in-fibra-di-carbonio-bologna
Cerchiature-complete

Esperienza e prodotti di qualità: l’unione vincente

Grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni in territorio emiliano, specialmente nei comuni di Bologna, Villanova di Castenaso e zone circostanti, Kola Nikolin è in grado di valutare al meglio e gestire interventi di rinforzo strutturale di qualsiasi tipo di edificio esistente.

Il nostro team riesce ad individuare la parte dell’edificio più a rischio, e quindi che maggiormente richiede un intervento di rinforzo, ed è in grado di scegliere la soluzione operativa migliore, che spesso può comprendere anche l’utilizzo di placche in acciaio o di resine epossidiche di ultima generazione che garantiscono un consolidamento dall’interno di elevata qualità.

Se a seguito di un evento sismico hai notato che la tua casa o la tua azienda presentano crepe o altri segni di cedimento, contattaci subito per un sopralluogo gratuito!

Consolidamento-edifici-esistenti-bologna
Rinforzi-strutturali-villanova-di-castenaso
Resine-epossidiche